Certificazioni e accreditamenti

in evidenza

La Marno srl è certificata secondo lo schema di gestione ISO 9001:2008; il servizio riguardante il processo di rilevazione, validazione ed elaborazione dei dati contenuti nelle prescrizioni mediche, comprensivo degli strumenti per il loro monitoraggio, è organizzato ed erogato da Marno srl in conformità alla norma ISO 20000-1:2011.

Marno srl ha definito ed attua un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni conforme allo standard ISO 27001:2013, provvedendo a tutte le previste misure di monitoraggio, mantenimento ed aggiornamento.

Allo scopo di efficientare le attività rivolte alla conservazione sostitutiva anche di originali unici, Marno srl ha implementato un ulteriore sistema di gestione, e ne ha conseguito la relativa certificazione, orientato a garantire la continuità del servizio ed a preservare i dati, conforme allo standard ISO 22301:2012 (businness continuity).

Marno srl è accreditata presso l’Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) come conservatore dei documenti informatici ai sensi dell'art. 44 bis, comma 1 del Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 Codice dell'Amministrazione Digitale.

La Marno srl è iscritta all'Albo dei gestori ambientali (Iscrizione N: FI24658), ai sensi dell'articolo 212, comma 8, del decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152, per l'esercizio delle operazioni di raccolta e trasporto di rifiuti esito della gestione di documenti di natura cartacea contenente dati sensibili; conferimento, con fine di smaltimento, dopo la prevista conservazione; per la distruzione dei documenti contenenti dati sensibili Marno srl opera conformemente alla norma UNI EN 15713:2009.

La certificazione ISO 14001 attesta che la Marno srl ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività e ne ricerca il sistematico miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.