Carta d'identità


La Marno srl si è costituita il 19 dicembre 1991 e si occupa di gestioni documentali e trattamento dati, operando per conto delle organizzazioni del S.S.N., della P.A. in genere e di privati; ha capitale sociale di 1.500.000 euro interamente versato e la sua compagine societaria è costituita esclusivamente da lavoratori che a vario titolo operano nell'azienda.

La Marno srl svolge in proprio tutte le funzioni di sviluppo e manutenzione dei processi e dei prodotti, di gestione dei sistemi e delle infrastrutture informatiche.

Ha attrezzato e gestisce tre centri di trattamento documentale: Castelnuovo della Misericordia (Livorno), Tito Scalo (Potenza), Sestu (Cagliari), inoltre ha attrezzato e gestisce servizi di digitalizzazione all’interno di diverse Aziende del SSN; l'elaborazione dei dati e la realizzazione delle diverse produzioni informatiche, sono eseguite presso la sede principale di Castelnuovo della Misericordia (comune di Rosignano, Livorno), ove sono anche collocati gli archivi elettronici.

Il servizio di conservazione di grandi volumi di documenti in originale è erogato avvalendosi di strutture proprietarie dislocate nei comuni di Rosignano Marittimo (Livorno) in Località "Le Morelline", in adiacenza della SS1 ed i prossimità dell'autostrada A12, e di Sestu (Cagliari), in adiacenza al raccordo tra SS131 e SP65.

La Marno srl fornisce servizi di trattamento documentale, rilevazione ed analisi dei dati farmaceutici a 25 Aziende Sanitarie afferenti alle Regioni Liguria, Toscana, Sardegna, Basilicata, Calabria, trattando annualmente oltre 65 milioni di ricette; il sistema sviluppato dalla Marno srl per l’analisi dei consumi e della spesa farmaceutica è anche impiegato in altri ambiti territoriali (in Molise tramite Molise Dati spa ed in Puglia tramite il consorzio CONSIS).

Nella primavera 2016 ha inaugurato un proprio DataCenter conforme agli standard TIER III, per garantire la continuità operativa e la sicurezza delle informazioni secondo le più moderne metodologie e infrastrutture IT.

Svolge servizi di digitalizzazione massiva di cartelle cliniche, di dossier di medicina legale (patenti, invalidità, ecc.) e del lavoro; la Marno srl gestisce altresì i servizi di conservazione a norma dei documenti informatici.

La Marno srl eroga servizi di archiviazione di documenti originali (ricette, cartelle cliniche, altra documentazione sanitaria, documentazione amministrativa e contabile) per Aziende del SSN, Enti Locali ed altre organizzazioni pubbliche e private.

Nell’ambito dei tributi locali svolge servizi di elaborazione, stampa digitale e postalizzazione ed altre gestioni correlate.